Viaggi brevi: idee di viaggio e itinerari turistici alternativi

Se siete sempre alla ricerca di nuovi posti da visitare siete nel luogo giusto: Io ci sono stata è lo spazio in cui trovare viaggi brevi, idee di viaggio e itinerari turistici alternativi alla scoperta dei posti da visitare in Abruzzo e non solo.

Il racconto autentico delle cose più curiose e dei luoghi da esplorare, attraverso l’esperienza diretta, le parole e le emozioni di chi li ha visitati.

Cosa potete trovare allora continuando a navigare? Da una parte le cose da vedere in Abruzzo, dall’altra i posti belli da visitare, in Italia e non solo, in cui vale la pena fare una sosta o perdersi, scelti nel tempo libero di un weekend, spinti dalla voglia di scoprire qualcosa di nuovo.

Itinerari turistici alla scoperta delle piccole cose

Ed è un viaggio anche quello che potrete fare qui, navigando tra le pagine virtuali di questo spazio condiviso, in cui mi auguro possiate trovare l’idea e l’ispirazione per partire.

Tra le idee di viaggio e gli itinerari turistici proposti luoghi di interesse, piccole botteghe, posti da conoscere per una pausa diversa da solito, percorsi naturalistici, progetti culturali e tante piccole cose da esplorare con curiosità e sorpresa.

Perché sono proprio le piccole cose a fare la differenza e sono quelle che spesso, dopo un viaggio breve o poco più, pianificato e finalmente vissuto, ci permettono di tornare a casa con un senso di pienezza e felicità inspiegabili.

Viaggi brevi, un modo per scoprire nuovi itinerari turistici

Non sempre si ha la possibilità di partire per molti giorni, ma cambiando il modo di viaggiare e programmando viaggi brevi il tempo non è poi così poco: si possono trasformare le idee di viaggio in piccoli itinerari turistici, scomponendo e allo stesso tempo mettendo insieme i pezzi di un puzzle che sembra destinato a rimanere incompleto.

È invece questa l’occasione per ricostruire la storia di una città e dei suoi personaggi, per conoscere gli usi e costumi di una terra, le tradizioni dimenticate, i modi di vivere e lavorare, la cura e l’impegno dietro le attività e i posti che affolliamo nel tempo libero, in cerca di svago e divertimento.

Anche una manciata di secondi può bastare per portarsi a casa qualcosa di nuovo,  una nuova scoperta e conquista, fino a qualche attimo prima sconosciuta.

Io ci sono stata lavora al tentativo di collegare tutti questi elementi dando vita, quando possibile, a dei piccoli itinerari turistici da condividere, offrendo così agli amici viaggiatori nuove idee per i prossimi viaggi brevi, alle attività e a coloro che nel mondo turistico operano la possibilità di farsi conoscere e apprezzare.